Rank-Blog :: Ma.. funziona?

rank.gifUna domanda che mi pongo già da un pò di tempo. Il dubbio comincia ad insinuarsi. Parlo delle classifiche, più o meno famose, di visibilità dei Blog.
BlogItalia, Technorati, blogroll, tanto per citare alcune delle directory più famose. Il dubbio si insinua. Si insinua perchè non comprendo come possa essere possibile l’assenza di blog come pollycoke (tanto per dirne uno eh :) ).

Guardo la classifica dei top 100 di Blogitalia. Nelle prime 10 posizioni non mi pare di intravedere capolavori.
Capisco BeppeGrillo ma.. il resto? Perplessitudine.

Quali sono i criteri? No, davvero; mi piacerebbe capire (questo spetta a voi) una volta per tutte i motivi, le ragioni, per non dare a Cesare quel che gli spetta.

Mi assumo qualsiasi tipo di responsabilità per le minchiate che probabilmente ho scritto all’interno di questo post :)

4 risposte a “Rank-Blog :: Ma.. funziona?

  1. Beh ci sono tante perplessità, ma alla fine si deve pur stabilire un criterio, per quanto arbitrario, altrimenti non ci sarebbe niente da consultare per distendere il cervello, oltre all’oroscopo, no? :D

    Ad ogni mod, nel caso di pollycoke.net cmq sappi che è considerato come un sito appena nato, anche se raccoglie l’eredità di pollycoke.wordpress.com (ormai defunto). Per questo motivo non è in alcuna classifica.

    Ad esempio technorati affibbia circa 500 punti di “autorità” al vecchio pollycoke, e poco più di 100 al nuovo. Sono sicuro che la cosa migliorerà col tempo ;)

  2. Grazie della risposta felipe.
    Io mi chiedo appunto quali siano questi criteri? perche realmente non li conosco. Non era un post ironico :) (vabbè dai.. un pò)

  3. Le classifiche non sono affidabili, credo che ci possano essere trucchi tecnici per influire sul ramking.

Lascia un commento