Master Series :: Indian Wells

indianwells.jpgLo scorso 13 marzo è partito il primo appuntamento Master Series della stagione. Indian Wells (cemento, montepremi 3,589 milioni di dollari) ormai classico opening del circuito.
In questi dieci giorni vedremo chi saprà confermarsi (Nadal, Djokovic) e chi riscattarsi (Federer). Lo Svizzero può recuperare un pò di punti persi su Rafael Nadal visto che un anno fa da queste parti, venne buttato fuori prematuramente da Canas, mentre lo Spagnolo Battè in finale Djokovic.

Intanto i primi risultati che posso evidenziare sono, ahinoi, le sconfitte dei nostri italiani. Starace fuori al primo turno mentre Andreas Seppi e Fabio Fognini eliminati al secondo, rispettivamente da Novak Djokovic e Paul-Henri Mathieu.

Che dire.. meno male che ci sono le Donzelle :)

29 risposte a “Master Series :: Indian Wells

  1. Ricordo le due sconfitte di Roger con Canas dello scorso anno. E’ già dall’anno sorso che Roger mi sembra leggermente in calo, se di calo si può parlare, forse sono solo coincidenze ma ho avuto questa impressione. Seppi è un buon giocatore anche se credo che sia al limite del miglioramento (spero di sbagliarmi)

  2. Roger io lo vedo un pò come Valentino Rossi :) si ritrova in mezzo a tutti questi giovani e si sente un pò spaesato. Fino a quando il problema era solo Nadal allora andava bene. Adesso con Novak e gli altri forse vanno un pò meno bene. Mi pare abbia un pò meno controllo della situazione (spero di sbagliarmi anche io).

  3. Io credo che vincerà novak sta dimostrando di giocare il tennis migliore soprattutto su questo tipo di superficie!Spero che trovi conferme in questi masterseries per trovare ancora convizione nei suoi mezzi così da poter vincere wimbledon

  4. Non so dirti il motivo.. ma Nole non mi sta più tanto simpatico dopo gli Australian Open. Sarà per il suo atteggiamento o chissà per cos’altro.. ma ci sono giocatri che mi calano molto di più.
    Con questo non significa che per me non sia fenomenale come giocatore :)

  5. Caro peppiniello,
    E’ proprio l’atteggiamento da rocker che caratterizza il suo personaggio è estroso ma sa concedersi e a me sembra veramente simpatico anche quando imita i colleghi senza mai cattiveria o quando si fa intervistare mi sembra sempre molto disponibile,in più gioca bene ed eccelle in quasi tutti i colpi…quindi!!!!I margini di miglioramento ci sono per tutti mah non so come spiegartelo per me ci sta troppo dentro è un grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. Strano a me sembra che ce ne siano pochi simpatici come novak!!
    Cmq tornando a parlare di tennis devo sottolineare la bella prestazione di nadal contro tsonga anche se il francese ha buttato alle ortiche la partita dopo aver brekkato il maiorchino ed essersi portato sul 5-2 al terzo set!La partita con blake non l’ho vista ad ogni modo sarà dura per nole contro il maiorchino che l’ ha sconfitto l’anno scorso in finale!!

  7. Sono pronto ad essere smentito ma in finale arriveranno federer e nadal :)
    Rafa lo vedo carico. E’ anche vero che Nole non haancora perso un set credo ed è in formissima. Quindi se posso avere dei dubbi è soltanto per laparte bassa del tabellone. Roger non credo possa avere problemi (nalbandian permettendo)

  8. Be un set in verita l’ha perso 7-5 ai quarti……..troppe incertezze caro il mio peppiniello…………..vedrai che novak ce la farà anche contro il cyborg nadal poiche il cemento non è la sua superficie mentre nole va a nozze!!!!1sarà bellissimo il remacth degli austrlian open in finale anche ad indian weels

  9. Confermo ionnel, non ha perso nemmeno un set. Ai quarti ha vinto 6-2, 6-3 contro canas. Non so a cosa ti riferisci :)

    Intanto Federer approda alle semifinali dopo il forfait di Haas. Se la vedrà con il sorprendente fish.

  10. SARà A ME SEMBRAVA DI AVER LETTO COSì!AD OGNI MODO MEGLIO SONO ANCORA PIù CONVINTO DELLA SUA VITTORIA!!!!FORZA NOLE!!!!
    COMUNQUE VOGLIO SEGNALARE LA BELLA PARTITA TRA FISH E NANBALDIAN DAVVERO INTENSA!!!SOLO CHE ADESSO SARA FACILITATO FEDERER UNO PERCHè HA VINTO FISH,DUE PERCHè HANNO GIOCATO OLTRE LE 2ORE E TRENTA!!!!PERò FISH POTREBBE ESSERE LA VARIABILE IMPAZZITA DEL MASTER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!CHISà!!!!!!!!!!PEPPINIELLO MA POSSO SAPERE TU PER CHI FAI IL TIFO DATO CHE PER CHI PARTEGGIO IO SI è CAPITO

  11. SONO SCONVOLTO :O

    Non riesco a credere a quello che è successo ieri sera. Federer umiliato da Fish. Ma dove si è vista mai una cosa del genere!! Purtroppo non ho visto la partita ma dalla sintesi ho trovato un Federer imballatissimo. Completamente svogliato e senza nessuna voglia di giocare. Ma che gli prende? mai visto giocare cosi male.

    @ionnel :: per chi patteggio? non tifo per qualuno in particolare. Però devo dire che non sono totalmente neutrale quando in campo ci sono talenti come Federer, Tsonga, Gasquet e ahimè Safin (che ormai credo mi abbia completamente abbandonato) Diciao che se vincono questi quì io sono più contento :)

  12. Caro peppeniello innanzi tutto ti voglio fare gli auguri di una buona pasqua!!!!!!Poi per passare al tennis bè devo dire che ci ho visto giusto,djockovic superiore a Nadal,mentre tu davi per favorito rafa;inoltre io al contrario di te anche se davo per favorito federer aveva annunciato l’imprevedibilità di fish,invece di darlo già per spacciato!!!Sottolineare la superiorità di nole mi sembra superfluo parlano i fatti diciamo che se ti leggi dall’inizio il nostro scambio di opinioni potrai constatare come avevo pronosticato la vittoria di nole!!!ad ogni modo ammesso e non concesso vinca fish sarei comunque contento!!!!!!!!!!Mi sa che si deve iniziare a pensare che il dualismo federer nadal sta finendo, e che sua maesta sta per essere spodestata…..infondo tutti i re prima o poi abdicano o sono sopraffatti e nel caso di federer l’ultima ipotesi mi sembra la più plausibileLET’S GO NOVAK

  13. In matematica alla fine di un teorema o di un algoritmo si scrive:<>(Come volevasi dimostrare!)
    Ecco!la stessa cosa dico io alla fine del master di Indian Wells,djockovic ha vinto in modo strameritato senza possibilità di appello,nonostante abbia concesso un set a fish(il che ha reso la partita più gradevole)non ha mai dato l’impressione di poter perdere!!!Grande Novak l’anno agonistico è iniziato più che bene primo slam e primo master della stagione già messi in bacheca,continua cosi,tra un po’chiameranno te,Sua maesta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  14. P.S_______________Questo blog rimane per il master di Miami che inizia fra una settimana?????????????????????????????

  15. @ionnel :: Auguri anche a te :) . Tengo a precisare che sono contento di essere smentito nei miei pronostici. Se fossero tutti giusti allora mi gocherei ogni settimana fior di quattrini alla Snai :) . Scherzi a parte.. la partita tra Nadal e Novak non l’avevo assolutamente data per ovvia nel risultato. Ho detto che vedevo Rafa carico ma Djokovic ancora di più con neppure un set lasciato per strada.
    Per quanto riguarda la finale beh.. il risultato me l’aspettavo anche se non sono riuscito a commentare per un pronostico dell’ultimo minuto (direte.. facile a dirsi.. col senno di poi..). Complimenti a Fish in ogni caso. Ottim torneo.
    Infine, riguardo il tuo ultimo commento, la risposta è no. Ci sarà un altro post (non blog :) ) per poter commentare le partite di key biscayne. Cercherò sempre di mettere due post per ogni torneo. Uno ad inizio torneo di presentazione e uno alla fine con le mie idee e riflessioni sulla finale e sul vincitore.
    Spero di essere stato esauriente :)

    PS :: Ti ringrazo per l’assiduità nel visitare il mio blog :)

  16. ciao peppe sono una tifosa di nadal hai visto montecarlo e il torneo di barcellona? secondo te Nadal riuscirà ha vincere il roland garros????????

  17. Ciao kikka :) certo che ho visto barcellona!
    Nadal è il favorito ovviamente. Dietro di lui io vedo solo Federer (perchè non può non esserci) e Davydenko (anche più di djokovic)

    Intanto vediamo a Roma come si comportano :)

  18. lo sai che io vedo piu djokovic come una minaccia per nadal e nn federer sec te obbietivamente ho ragione o no mi sbaglio?

  19. povero nadad mi dispiace motissimo!!!!!!!!!!! spero possa davvero riprendersi e poter ritornare piu’ forte che mai!!!!! cmq adesso sarai contento visto che tifi per federer no?cmq l’atteggiamento di novak sta diventando sempre piu’ spavaldo con il passare del tempo si pensa che ha vinto gli australian open ed è diventato chissa’ chi…………………………………giusto nn trovi anche tu secondo me anche nelle imitazioni………………………ma perche’ nn si imita lui stesso visto quanto e’ brutto…………………………………..?!

Lascia un commento