Passo a Kde, ma quale?

Sempre più spesso si trovano pagine su internet contenenti in qualche modo “passo a Kde”. Provate :)

Io dico basta. Tenetevelo per voi!*

migrazione

guardateli, migrano anche loro

E poi fatemi aggiungere una cosa.

Secondo me chi è realmente fan di Gnome e vi si trova bene non potrà mai Passare a Kde. Sono due concept completamente differenti e dire “passo a Kde” significa dire che ancora non si è trovato una situazione di completa soddisfazione e che sino a questo momento ci si è solo accontentati di quello che passava il convento. Beninteso non c’è nulla di male in questo. Anzi bisognerebbe essere onesti ed ammetterlo.

Io del mio Gnome in questo momento non sono per nulla soddisfatto.

Quasi quasi passo a Kde** :)

* ‘azz l’ho detto
**3

8 risposte a “Passo a Kde, ma quale?

  1. Forse la cosa più giusta contro un mare di pecoroni sbavanti dietro l’ultima novità.
    Io con GNOME mi trovo bene, ma capisco il tuo passaggio, lo comprendo e lo approvo :)

    Complimenti per l’opinione esposta e che condivido pienamente ;)

  2. Mah.. io non capisco il motivo di tornare indietro a kde3. e non capisco nemmeno perchè far sempre racciglitori di critiche senza criteri validi.

    ad ogni modo, scelta coraggiosa :)

  3. Non voglio impuntarmi su cose futili ma guarda, di tornare indietro a kde3 ci sarebbe motivo eccome soprattutto per chi non è disposto a star dietro ad una beta perenne.

    Per quel che riguarda il tuo secondo pensiero, forse hai interpretato male il mio post. Non voglio criticare nessuno (se non con un filino di ironia) ma soltanto esprimere il mio parere. Sono sul mio blog o no? :)

  4. Sono un sostenitore accanito di Gnome. Non molto tempo fa decisi, non so bene per quale motivo, di passare al KDE. Sinceramente, dopo qualche settimana, mi sentivo stressato e sono tornato al mio Gnome col quale ho condiviso e continuo a condividete tutti i miei computer.
    KDE e Gnome sono totalmente differenti, non esiste il migliore, ma solo quello che più ti rappresenta.

    Per quanto riguarda il KDE direi sia meglio il 3. A meno che non amiate i problemi, lo stare sempre in beta e le lentezze, il KDE4 non è ancora maturo e ben funzionamte. Certo se vi piace l’estetica e per voi bello e meglio che usabile passate pure al KDE4, come dicevo prima sono gusti.

  5. @ crashoverdrive :: sono assolutamente pro-sostenitori accaniti di qualsiasi cosa :)
    Gnome ha un suo stile, semplicità, linearità, efficienza, pochi fronzoli (ma forse buoni) non sto qua a dilungarmi su cose già dette.

    Ognuno è giusto che segua le proprie esigenze. Se ci riflettiamo arriviamo alla ovvia conclusione che è proprio questo il bello di avere due ambienti cosi diversi. Il bello di poter scegliere no?

    (certo, il top sarebbe scegliere sempre in ogni momento tra due alternative valide ma questi sono dettagli :) )

  6. Beh si può sempre installare più ambienti grafici. Ma a mio parere o sei Gnome o sei KDE, sono troppo distanti l’uno dall’altro. Posso solo concepire la convivenza di uno dei due con un ambiente più leggero per particolari applicazioni.
    Ma comunque: De gustibus non est disputandum

  7. Il problema è arrivare a capire i propri gusti :) non è semplice a volte.
    Sembra di sapere quel che si vuole e dopo un po’ .. si cambia opinione testando a fondo un prodotto. A meè capitato e forse continua a capitarmi. A mio parere il Kde4 definitivo sarà un grande ambietne desktop. Ma al momento non ho voglia di stare appresso alle sue bete.
    Sono un approfittatore. Mi godrò direttamente il lavoro degli altri tra un paio d’annni :)

Lascia un commento